Informativa iscrizioni a.s. 2022-2023

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali d’identità digitale (SPID,CIE o eIDAS). All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola prescelta.  Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2022/2023.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate ONLINE attraverso il servizio attivato sul sito del MIUR. La funzione di attivazione del servizio è disponibile a partire dal 20 dicembre 2021

La domanda di iscrizione va compilata in tutte le sue parti a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 fino alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022

ALLEGATI A-B-C ISCR. INFANZ.pdf
INFORMATIVA__ISCRIZIONI_INFANZIA_2022-23