PNRR

 

Italia Domani è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) italiano, un piano di trasformazione del Paese che lascerà una preziosa eredità alle generazioni future, dando vita a una crescita economica più robusta, sostenibile e inclusiva.

Italia Domani fa parte di Next Generation EU, il programma di rilancio economico attivato dall’Unione Europea dedicato agli stati membri.

Con Italia Domani il Paese avrà una pubblica amministrazione più efficiente e digitalizzata, trasporti più sostenibili e diffusi, una sanità pubblica più moderna e vicina alle persone, una maggiore coesione territoriale, con un mercato del lavoro più dinamico e senza discriminazioni di genere e generazionali, maggiore investimento sulla ricerca, un sistema di istruzione più innovativo e inclusivo.

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza costituisce un’opportunità unica per la crescita del Paese e per un rilancio economico a favore delle generazioni future. Il PNRR costituisce anche una sfida importante per la pubblica Amministrazione e per i singoli Ministeri, chiamati ad attuare un Piano articolato e ambizioso.

 Riferimenti normativi ed operativi

 

PIANO SCUOLA 4.0

Istruzioni operative (Dicembre 2022)

Slide sintesi Istruzioni Operative Scuola 4.0

Guida FUTURA Gestione progetti

 

Investimento 3.2 – Scuola 4.0 Azione “Next Generation Classroom – Trasformazione Aule In Ambienti Innovativi Di Apprendimento

CUP B24D22003320006

Ø  Decreto del Ministero dell’Istruzione n. 218 dell’08.08.2022;

Ø  Allegato 1 del Decreto del Ministero dell’Istruzione n. 218/2022;

 Decreto costituzione gruppo di lavoro pnrr innovazione modificato

Progetto 1.2 - Abilitazione al Cloud - Scuole - Dicembre 2022

Animatori digitali 2022-2024

Allegati
Atto di Disseminazione PNRR Investimento M4C1-3.2, Mi – Scuola 4.0 Azione Next Generatio.pdf
ASSUNZIONE AL BILANCIO PNRR Investimento M4C1-3.2, Mi – Scuola 4.0 Azione Next Generatio.pdf
PNRR_Richiesta-autorizzazione_Incarico_project_manager.pdf