Microsoft Office 365

Il nostro Istituto Comprensivo ha attivato il software Office 365 , per arricchire l’offerta formativa degli alunni e per sopperire alla necessità della didattica a distanza dovuta alla sospensione delle attività scolastiche a causa dell’emergenza sanitaria. Saranno create e concesse agli studenti apposite credenziali per tutta la durata del corso di studi presso il nostro Istituto.

INFORMAZIONI UTILI:

• L'account studente e le sue funzionalità resteranno attivi ed utilizzabili fino al momento della revoca degli stessi, momento in cui verrà disattivato e cancellato (compreso tutti i contenuti ad esso connessi ed ancora presenti).
  • Per utilizzare la piattaforma, sia da casa sia da scuola, lo studente potrà accedere da questo link: https://www.office.com/.
  • Per accedere alla piattaforma office è necessario inserire le credenziali alunno, ovvero: cognome.nome@studenti.istitutocomprensivolegnaro.edu.it e la propria password.
  • La password provvisoria dei nuovi iscritti verrà comunicata dai referenti digitali del plesso di appartenenza.
  • Chi avesse smarrito le credenziali può rivolgersi al Team Digitale alla seguente mail : team.digitale@iclegnaro.edu.it                                                                   IMPORTANTE: Le mail che non contengono nell'oggetto nome e cognome dello studente, classe e plesso non verranno prese in considerazione

Prima di inviare richieste o segnalare problematiche al Team Digitale si prega di :

• controllare di aver inserito correttamente il nome utente (il dominio degli alunni è @studenti.istitutocomprensivolegnaro.edu.it oppure @studenti.iclegnaro.edu.it ).
  • provare ad accedere a Teams sia da app sia da web, prima di segnalarne malfuzionamento.
  • controllare di NON avere attivato su Outlook, l'inoltro ad altra casella mail personale.
  •  aver preso visione del tutorial "Accedere a Teams" e della "Guida per la famiglia a Microsfot Teams".

Accedere a Teams (studenti)

Usare Onenote (studenti)

Tutorial Teams Attività (studenti)

Guida per la famiglia a Microsoft Teams.pdf