Carissimi ragazzi, gentili genitori,

Vi invito a visitare con frequenza questa sezione orientamento del Sito d’Istituto, poiché le iniziative di orientamento in entrata degli Istituti Superiori saranno quasi esclusivamente online.

Le scuole superiori di Padova e Piove di Sacco mandano nuovi materiali ogni giorno e chiedono di fare da promozione alle loro iniziative. In modo particolare, invito i genitori ad iscriversi ai link per partecipare alle riunioni di presentazione degli istituti superiori e a non temere di contattare anche telefonicamente gli orientatori in entrata qualora i posti fossero terminati. I referenti per l’orientamento ci tengono a informarvi che saranno disponibili per nuove conferenze.

Grazie alla piattaforma resa disponibile dalla Provincia di Padova, ogni Istituto Superiore avrà diverse occasioni per degli EXPO’ ONLINE per poter promuovere tutti i loro indirizzi di studio. I genitori potranno partecipare e interagire con gli esperti.

Anche gli studenti possono iscriversi ai laboratori online e in presenza. Alcuni Istituti, nonostante le chiusure covid, sono in grado di ricevervi in sicurezza.

Basterà digitare il nome della scuola interessata e andare nella sezione ORIENTAMENTO IN ENTRATA-

Buon percorso orientativo a tutti

L’ins. referente per l’orientamento

Debora Tiepolati