Un Click per la Scuola

Si comunica che il nostro Istituto, con delibera del Consiglio di Istituto n. 79 del 3 novembre 2022, ha aderito all’iniziativa di Amazon denominata “Un click per la Scuola”, che permetterà alla nostra scuola di ricevere una percentuale degli acquisti effettuati presso Amazon (“acquisti idonei” = prodotti venduti e spediti da Amazon) sotto forma di credito virtuale, che potrà essere utilizzato per richiedere prodotti di cui ha bisogno l’Istituto da un catalogo appositamente predisposto.

COME FUNZIONA?

Per ogni acquisto effettuato da qualsiasi utente iscritto all’iniziativa, l’azienda di e- commerce provvederà a caricare sul profilo della scuola un credito virtuale pari al 1,5% dell’ammontare del prodotto acquistato. I crediti accumulati dall’Istituto verranno poi riscossi dalla scuola sotto forma di acquisto di prodotti direttamente collegati all’attività didattica.

L’iniziativa è gratuita, non comporta alcun costo aggiuntivo per chi fa acquisti su amazon.it.

• COME PARTECIPARE?

All’iniziativa può partecipare chiunque: alunni, docenti, personale, famiglie, ma anche amici e parenti che intendano sostenere il nostro istituto. Questi i passaggi da seguire:

1. visitare il sito unclickperlascuola.it;
  2. cliccare sulla barra “cerca la tua scuola” e digitare “Legnaro”. In seguito, scegliere il plesso al quale si vuole donare e premere il pulsante “Accedi e conferma”. Quindi accedere con le proprie credenziali Amazon per confermare la scelta.
  3. scegliere “Continua i tuoi acquisti su Amazon”, per effettuare direttamente “acquisti idonei” sul sito it.

Si dovrà selezionare la scuola che si desidera supportare solamente una volta, al momento della conferma dell’adesione all’iniziativa.

In qualsiasi momento ciascun utente può consultare dal proprio account il valore dei crediti donati all’Istituto. Le informazioni relative ai propri acquisti effettuati su amazon.it non verranno in nessun caso condivise con la scuola selezionata.

Si ringrazia per la collaborazione.

Dott. Antonio Mincione

Ultima revisione il 08-11-2022