Consiglio di Istituto

Questo organo collegiale è composto da tutte le componenti della scuola: docenti, genitori e personale amministrativo, di variabile da 14 a 19 componenti secondo gli alunni iscritti. 
Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere loro rappresentanti in questi organismi ed è diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto. Le elezioni per i consigli di circolo/istituto si svolgono ogni triennio.
Riferimento normativo art. 8 del Decreto Legislativo 297/1994.

COMPOSIZIONE CONSIGLIO DI ISTITUTO 2023-24

Componente Genitori Componente docente Componente ATA
Vornicu Camelia(Presidente) Cavallini Katia Casablanca Francesco
Bordigato Lucia Chioatto Cinizia Fornasiero Barbara
Ceola Enrica Pace Luigina
Disanto Giuseppe Paganin Alessandra
Lilli Giordano Polo Valeria
Menegazzo Valeria Serratore Loredana
Melchiotti Christian Soldano Marianna
Quagliato Enrico Tosi Federico

COMPOSIZIONE Giunta Esecutiva

Presidente :        Dirigente Scolastico

Segretario :        DSGA 

Genitori :            Disanto Giuseppe - Ceola Enrica

Docente :            Tosi Federico

ATA :                    Fornasiero Barbara

 

 

Compiti

La Giunta esecutiva prepara i lavori del consiglio di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l'esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell'1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di circolo/istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un'apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.

 

Nella relazione, su cui il consiglio dovrà deliberare entro il 15 dicembre dell'anno precedente quello di riferimento, sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l'utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell'offerta formativa, nonchè i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Ultima revisione il 08-01-2024