Scuola Primaria "Cornaro Piscopia" di Volparo

Via 2 giugno 175 - 35020 Legnaro (PD) - Tel. 049 641677
La  Scuola Primaria di Volparo è uno dei sette plessi dell' Istituto Comprensivo di Legnaro (PD), ed è intitolata a "Elena Lucrezia Cornaro Piscopia", la prima donna laureata nell'Università di Padova. Si trova nella ridente località di Volparo (frazione di Legnaro), famosa per la presenza di una chiesetta medievale. La scuola è stata inaugurata nel Settembre 2017 ed è stata costruita con particolare attenzione al risparmio energetico. Il tempo scuola è un tempo pieno e prevede un orario settimanale di 40 ore durante il quale si svolgono attività curricolari e laboratori didattici e creativi. Il servizio mensa è garantito da una ditta esterna.

Nella nostra scuola sono presenti:

- un'aula magna molto spaziosa che ci permette di organizzare attività motoria, momenti di festa e condivisione;

- 10 aule occupate dalle classi (tutte dotate di Digital Board/Smart tv) ;

- un’aula adibita a biblioteca;

- un’aula multidisciplinare ;

- un' infermeria;

- tre zone per i servizi

- un giardino interno dove correre e giocare;

- uno spaziosissimo giardino esterno

L'esperienza della Scuola Primaria di Volparo, scuola a  tempo pieno, vuole identificarsi come un percorso che riconosce il bagaglio esperienziale e di competenze dei suoi protagonisti, ma si pone l’obiettivo di condividerlo e arricchirlo, attraverso “avventure in mondi ancora inesplorati” che pongano le basi della PERSONA, nella sua completezza.

POF Primaria Volparo 2023_24.pdf

Scuola Primaria di Volparo
Scuola Primaria di Volparo 8 2 3 9 1 21 5 6 8 7 6 Scuola Primaria "E.L.Cornaro Piscopia" di Volparo

Ultima revisione il 02-11-2023